Ultima amichevole valdostana per i nerazzurri: Gilardino prova i nuovi, Pro Vercelli carica dopo il 5-0 sulla Juventus Next Gen.

Terzo e ultimo test estivo a Morgex per il Pisa di Alberto Gilardino, che oggi alle 17:30 affronta la Pro Vercelli in un’amichevole che promette ritmi alti. Dopo il netto 5-0 rifilato al Bra, i nerazzurri cercano conferme contro un avversario di Serie C decisamente più in palla.

QUI PISA – A seguire la sfida ci saranno anche il patron Alexander Knaster, il presidente Giuseppe Corrado e altri dirigenti, insieme a numerosi tifosi nerazzurri. Gilardino dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto nelle prime uscite. Potrebbero esserci novità: spazio in corsa ai nuovi arrivati Simone Scuffet in porta, Ebenezer Akinsanmiro in mezzo al campo e Daniel Denoon in difesa, anche se quest’ultimo si è allenato per la prima volta in gruppo solo ieri. In dubbio o reduci da lavoro differenziato Touré, Esteves e Moreo, mentre sono ancora fermi Mbambi e Vural (si è nuovamente fermato) per problemi muscolari. In attacco, debutto atteso per Meister, possibile titolare come punta centrale con Tramoni e Moreo sulla trequarti. In porta, dovrebbe partire ancora Semper.

QUI PRO VERCELLI – Dall’altra parte la Pro Vercelli arriva con il morale alto. Solo 24 ore fa, la formazione di Michele Santoni ha travolto 5-0 la Juventus Next Gen a Vinovo. A segno Coppola (rigore), Sow (doppietta) e Comi (doppietta), in una prova di grande efficacia offensiva. Soddisfatto l’allenatore, che ha parlato di una squadra in crescita sul piano del gioco e dell’identità, decisa a imporsi anche contro avversari di categoria superiore come il Pisa: “Ci attende subito un’altra sfida, ancora più impegnativa, contro un avversario di spessore. Dovremo affrontarla con la stessa determinazione mostrata oggi, vendendo cara la pelle e proseguendo nel nostro percorso di crescita”.

FOTO COPERTINA DEL PISA SC

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018