Il programma del club tedesco per la presentazione della stagione contro il Pisa. Intanto i nerazzurri osserveranno alcuni giorni di riposo. Partiranno lunedì per la Germania.
BAYER-PISA – Intorno alla partita è previsto un ricco programma di attività e iniziative per i tifosi. I biglietti sono in vendita libera e sono già stati venduti oltre 18.000 tagliandi, di cui oltre 300 dall’Italia. Tutte le informazioni qui di seguito. “Nell’attesa del fischio d’inizio, i tifosi potranno godersi le varie attività del programma. Nell’area dello stadio ci saranno giochi, attività motorie per bambini, laboratori creativi e moduli interattivi. I più piccoli troveranno castelli gonfiabili, trucca-bimbi e giochi con il pallone. In molte postazioni saranno disponibili tessere timbro: i bambini che le completano potranno partecipare a un concorso speciale. Prima della partita, dalle 16 alle 17, nella zona ovest della BayArena si terrà una sessione di autografi con le giocatrici della squadra femminile. Seguirà un incontro con il tecnico Roberto Pätzold e il direttore sportivo Achim Feifel. Poco prima del fischio d’inizio saranno presentate ufficialmente le rose delle squadre maschile e femminile sul campo. Al termine, giocatori e giocatrici lanceranno palloni autografati al pubblico. Le maglie indossate durante la partita verranno messe all’asta per beneficenza. Il ricavato sarà destinato a Plastiks, un’azienda spagnola green-tech partner del Bayer 04, impegnata nella lotta all’inquinamento da plastica”
IL PROGRAMMA DEL PISA – Dalla società nerazzurra invece apprendiamo quanto segue: “Qualche giorno di riposo prima di riprendere la lunga e importante fase di preparazione precampionato. Terminata la gara Amichevole di Empoli, il Gruppo Nerazzurro ha ricevuto un breve ‘rompete le righe’ potendo così interrompere la routine di allenamenti e test match degli ultimi 20 giorni. La ripresa dell’attività è fissata per domenica prossima sui campi di San Piero a Grado, poche ore prima della partenza per la tournée in Germania che vedrà il Pisa affrontare il Bayer Leverkusen (martedi 5 agosto, ore 18.00) e l’Augsburg (venerdì 9 agosto, ore 18.00)”