Il tecnico Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati per la gara di Coppa Italia con il Cesena. Vediamo insieme i convocati, i nuovi numeri di maglia e la situazione degli infortunati, ma molto probabilmente domani la squadra giocherà con una formazione titolare vicina a quella della scorsa stagione più Aebischer.
GLI INFORTUNATI E LA PROBABILE – Una botta per Denoon, sempre nel corso della gara con la Pistoiese, ha costretto Gilardino a tenerlo fuori squadra in via precauzionale. Con lui anche Meister ha dovuto fare forfait dato uno scontro fortuito con il palo che ha messo ko il danese. Lusuardi ufficialmente ha avuto una contrattura al flessore, ma non è nulla di problematico. Il calciatore tornerà a disposizione con l’Atalanta. Fuori anche Vural, che era tornato ad allenarsi in gruppo, ma il mister lo ha tenuto nuovamente fuori e il giocatore si potrebbe rivedere anche dopo la sfida con l’Atalanta. L’undici che sarà schierato domani sarà molto vicino a quello dello scorso anno con l’unica eccezione Aebischer. Il Pisa infatti potrebbe giocare con Semper tra i pali, Calabresi, Caracciolo e Canestrelli (ma occhio anche a Mbambi) nei tre della difsa, quindi Touré e Angori sulle fasce, Marin ed Aebischer al centro, Tramoni e Moreo dietrlo l’unica punta Lind.
I CONVOCATI E I NUMERI DI MAGLIA – Arriviamo così ai numeri di maglia e ai convocati del tecnico. Questi sono i giocatori che si vedranno domani contro il Cesena:
“Questo l’elenco dei calciatori scelti dallo staff tecnico guidato da Alberto Gilardino che in serata hanno raggiunto il ritiro pregara in Romagna; al fianco di ogni nominativo il numero prescelto per la stagione agonistica 2025-2026; da segnalare l’indisponibilità per squalifica di Giacomo Maucci”.
# 1 – Adrian SEMPER
# 3 – Samuele ANGORI
# 4 – Antonio CARACCIOLO
# 5 – Simone CANESTRELLI
# 6 – Marius MARIN
# 7 – Mehdi LERIS
# 8 – Malthe HOJHOLT
# 10 – Matteo TRAMONI
# 11 – Juan CUADRADO
# 12 – Nicolas ANDRADE
# 14 – Ebenezer AKINSANMIRO
# 15 – Idrissa TOURE’
# 16 – Louis Thomas BUFFON
# 18 – Mbala NZOLA
# 20 – Michel AEBISCHER
# 22 – Simone SCUFFET
# 32 – Stefano MOREO
# 33 – Arturo CALABRESI
# 36 – Gabriele PICCININI
# 43 – Matías CASAROSA
# 45 – Alexander LIND
# 76 – Jeremy MBAMBI
# 77 – Mert DURMUSH
Insieme ai convocati sono stati scelti anche tutti i numeri di maglia. Tra gli indisponibili il numero 9 va a Henrik Meister, che l’anno scorso aveva il 14, ora di Akinsanmiro. Denoon prende la divisa numero 44, Vural invece prende la maglia numero 21. A Esteves, non presente tra i convocati, è confermata la 19. Maucci, squalificato, prende la numero 72, mentre Lusuardi la numero 47.