Franco Tongya è stato proposto anche al Pisa, ma da ambienti vicini alla trattativa filtra che i nerazzurri non siano interessati al profilo. Il centrocampista, ex Salernitana, è in uscita dal suo club e in queste settimane sta girando su più tavoli, tra Italia ed estero.

La situazione nasce da un contesto non semplice: il giocatore è legato al Genclerbirligi, società che starebbe vivendo difficoltà economiche e che, proprio per questo, valuta cessioni. Per Tongya si sono mossi anche Parma e altri club, mentre dall’estero si parla di interessamenti importanti, in particolare dalla Turchia. In prima fila ci sarebbe il Samsunspor. Giudicata fuori scala anche la richiesta di una valutazione intorno ai 3 milioni, cifra considerata alta per un’operazione “di opportunità” e non centrale nel progetto tecnico del Pisa

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.