Ci arrivano conferme dirette da fonti vicine a società ed entourage del giocatore. Lucca è un obiettivo del Pisa. La trattativa per riportarlo in nerazzurro è iniziata, ma è molto complicata.

Pubblicamente Giovanni Corrado aveva spento il tema, parlando a Sky Sport nel prepartita con l’Atalanta. “Il progetto viene prima del risultato, lo abbiamo dimostrato negli anni”, ha detto il direttore generale nerazzurro. E quando gli è stato chiesto di Lorenzo Lucca ha tagliato corto: “Vogliamo bene a Lorenzo, ma al momento è fantacalcio”. Dietro le parole, però, la realtà è diversa. Il Pisa sta lavorando davvero su Lucca e ha aperto una trattativa con la sua area di riferimento. L’idea è quella del prestito, strada complicata perché la valutazione del giocatore resta altissima, ma non impossibile se si trova l’incastro giusto tra club e ingaggio col Napoli. In queste ore il Pisa vuole capire margini e condizioni, con un canale che porta al procuratore Giuseppe Riso. Il senso dell’operazione è  evitare che un talento italiano ancora giovane finisca fuori dai radar, tra Turchia e Paesi arabi, e provare invece a rilanciarlo in Serie A dopo un avvio di stagione difficile, mantenendo alta la valutazione del cartellino. Si basa su questo la trattativa per il giocatore. Non è un affare semplice né rapido, perché servono tempi, formule e garanzie. Ma i contatti ci sono e l’interesse è concreto.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.