Toccherà a Michael Fabbri, della sezione di Ravenna, arbitrare Pisa-Milan in programma Venerdì 13 Febbraio alle 20.45 all’Arena Garibaldi. Una scelta che riporta alla memoria due episodi già vissuti dal Pisa sotto la sua direzione.

A completare la squadra arbitrale saranno Imperiale e Passeri come assistenti, Piccinini nel ruolo di quarto ufficiale. Al Var è stato designato Aureliano, con Serra come Avar.

I precedenti tra Fabbri e il Pisa sono limitati ma significativi. Il primo rimanda alla finale di Coppa Italia di Lega Pro persa 1-2 in casa contro lo Spezia, una gara che lasciò amarezza nell’ambiente nerazzurro. L’altro incrocio risale al 2011, sempre in Lega Pro, nell’1-1 tra Viareggio e Pisa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.