Giampiero Ventura, ex allenatore del Pisa nel 2007-2008, ha riassunto così al Quotidiano di Puglia la lotta salvezza e il rischio “effetto domino” nelle ultime giornate: “Dal Cagliari in giù nessuno è tranquillo sino in fondo. Vedi la Cremonese: marciava benissimo e poi, in dieci partite, ha fatto solo tre punti, finendo nella bagarre finale”. Poi, le parole sul Pisa: “Le ultime due, Verona e Pisa, credo che siano già seriamente compromesse, la terza retrocessione è un terno al lotto”.

Il passaggio che riguarda i nerazzurri è diretto e non lascia molti spiragli. Ventura inserisce il Pisa tra le squadre “già seriamente compromesse”, insieme al Verona, parlando apertamente di “terza retrocessione” come non scritta, dando invece già per assodate le due squadre, ormai a braccetto verso la Serie B.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.