Una serata alla scoperta e alla degustazione di birre artigianali: in particolare tre birre speciali del territorio. Al Pisa Scotto Festival, giovedì 16 giugno (ore 18.00) va in scena la terza delle serate dedicate alla degustazione di specialità locali, con il supporto del Gruppo di degustazione PuroMalto, attivo sul territorio da 25 anni. Una serata riservata a massimo 100 partecipanti, coordinata dalla giornalista Elisa Bani. Saranno tre le birre portate all’attenzione degli ospiti che verranno guidati in un percorso di degustazione dall’assaggiatore Simone Cantoni.

Le birre artigianali scelte sono assortite tra vari stili e tipologie, in un percorso tra diversi colori, aromi, gusti, procedimenti di fermentazione e di luppolatura. Nello specifico verranno fatte assaggiare le birre del marchio artigianale J63 di Cenaia: JPils, JIpa, JRubra.

L’ingresso alla serata è gratuito, ma i posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione. Dieci minuti prima dell’inizio dell’evento, i posti rimasti liberi verranno riassegnati. L’ingresso agli eventi sarà consentito anche senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

Il “Pisa Scotto Festival” è la rassegna di eventi dal vivo, voluta dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Teatro di Pisa e realizzata da Artitaly: giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Il format è quello del “salotto culturale”: un ricco programma di eventi, tutti gratuiti, che spaziano dalla cultura allo spettacolo, dall’attualità alla politica, dalla salute all’estetica, dall’alimentazione allo sport, con particolare attenzione riservata ai bambini.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.