Anche la comunicazione scientifica è una scienza!” è la giornata di formazione per gli insegnanti e gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado che rientra nel “Piano nazionale Lauree Scientifiche” (PLS). Tale progetto è finanziato dal Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca e sono ben quarantatré gli atenei, incluso quello di Pisa, che partecipano al PLS in Biologia e Biotecnologie.

Obiettivi finali del PLS sono accrescere le competenze biologiche e biotecnologiche degli studenti dell’ultimo triennio della Scuola Secondaria di Secondo Grado, sviluppare le attività di autovalutazione da parte degli studenti finalizzate ad una scelta più consapevole del percorso universitario, ma anche aggiornare la formazione degli insegnanti.

Molti i temi trattati dalla comunicazione delle scienze naturali ad altri di grande attualità come “L’Omeopatia fra mito e realtà”, “Tumori: invenzioni e verità” e “Vaccini: tra verità e bufale scientifiche”

A Pisa la giornata di studio si terrà nell’Aula Magna dell’Ex Presidenza della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., al Polo Didattico “Fibonacci” (Edificio E, Largo Bruno Pontecorvo 3).

In allegato il programma.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.