I bambini al mare si divertono, se poi ci sono anche delle attività pensate apposta per loro  è davvero il massimo. E’ per la loro gioia che l’Associazione L’Alba organizza presso lo stabilimento balneare L’Alba Big Fish un ricco programma per i più piccoli: laboratori creativi, spettacoli esilaranti e una scuola di magia in stile Harry Potter.
Si inizia con l’estemporanea di pittura “Il grande Pesce” che si terrà domenica 2 luglio ed è rivolta ai giovanissimi artisti, pronti a dimostrare tutta la loro bravura nell’arte grafica, con pennelli, cere, e gessetti. Per partecipare basterà presentarsi dalle ore 10 alle 11.30 allo stabilimento L’Alba Big Fish, per la timbratura delle tele su cui sbizzarrissi. Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 16. La giuria valuterà i tre lavori più interessanti e li premierà alle 17 con una cerimonia carica di suspense e divertimento. Chi sarà il Van Gogh in erba di Marina di Pisa? Per scoprirlo basterà trascorrere il pomeriggio a L’Alba Big Fish e godersi lo spettacolo.
Ma il programma non finisce qui. Per chi ama i burattini da non perdere lo spettacolo di Piero Nissim, scrittore e musicista di rara sensibilità, il 7 luglio alle 21.30.

Il 30 luglio alle 17 Claudio Fantozzi che darà vita, con oggetti poveri e di uso comune, ai suoi delicati “Racconti del tavolino- Storie di mare e di sabbia”.
Non possono mancare a L’Alba Big Fish le divertenti esibizioni di Felice Pantone, che domenica 16 luglio alle 17 presenterà “I giochi di Mastro Felice”, e l’irresistibile Paco Paquito, che con l’immancabile Celestina, domenica 23 luglio, farà divertire la folla con “Aram Sam Sam”, storico cavallo di battaglia, amatissimo dai piccoli.

Anche quest’anno aprirà i battenti la tradizionale scuola di magia “Siamo tutti maghi”, tenuta dal simpatico Mago Robys, che dal 31 luglio fino al 4 agosto impegnerà i giovani stregoni in mirabolanti illusioni degne del miglior allievo di Hogwarts e regalerà loro il kit dell’apprendista. Per tutti il grande saggio finale.

All’Alba Big Fish, per tutta l’estate, continueranno le rassegne dedicate ai libri, all’arte e al benessere: Pagine da sfogliare, incontri, presentazioni e aperilibri, L’arte che cura, attività per essere noi stessi al meglio, Spazio Benessere, programma per mente e corpo. Tutti gli eventi sulla pagina FB @lalbabigfish.

Ricordiamo che la cucina del Big Fish è aperta a pranzo e cena, con menu di terra e mare e proposte vegetariane e vegane. Per info +39 050 3144656. L’Alba Big Fish è a Marina di Pisa, via Litoranea n° 68.

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.