A partire dal primo Settembre 2020 riapriranno le iscrizioni ai corsi di strumento della Scuola di Musica della Filarmonica Pisana.

La società Filarmonica Pisana, la cui origine risale al lontano 1765, è una vera e propria istituzione per la città di Pisa. Con la sua banda, la sua orchestra e il suo coro è sempre, e da sempre, attiva nella promozione della cultura musicale sul territorio. La Scuola di Musica, diretta dal Maestro Carlo Franceschi, è attiva sin dal 1958 ed ha formato negli anni tanti strumentisti poi distintisi in molti contesti professionali nazionali e internazionali. L’offerta didattica propone corsi di livello base, medio e avanzato, di Flauto, Oboe, Clarinetto, Fagotto, Corno, Sassofono, Tromba, Trombone, Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso, Batteria e Percussioni, Pianoforte, Arpa, Canto Lirico, Canto Moderno, Chitarra Classica, Chitarra Moderna, Basso Elettrico, Tastiere, Fisarmonica. L’inizio delle lezioni è previsto a partire dal 14 settembre. L’offerta formativa è arricchita dai corsi complementari di solfeggio, armonia e storia della musica, che per il momento si svolgeranno in modalità online e dai corsi di musica d’insieme.

Tutte le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale presso la sede di via Contessa Matilde, n.10 a Pisa in spazi attrezzati nel pieno rispetto delle normative di contenimento del COVID-19. Per informazioni sui corsi, sui docenti e sulle modalità d’iscrizione si consiglia di scrivere all’indirizzo email info@filarmonicapisana.it oppure di chiamare la Segreteria al numero 050.562151 (a partire dal 1 settembre, dal lunedì al venerdì dalle h.16 alle 19). Ulteriori informazioni saranno disponibili sulla pagina web della Società Filarmonica Pisana.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.