Diventa sempre più grande Pisa Wi-fi, la rete wireless gratuita del Comune di Pisa, con l’attivazione di 8 nuovi hotspot che si aggiungono ai 37 già attivi, per un aumento della copertura di 53mila metri quadrati e un totale di 145.700 metri quadrati.

Per la realizzazione del progetto l’Amministrazione comunale ha predisposto un’apposita gara d’appalto tra gli operatori di telecomunicazione, vinta dall’azienda pisana Devitalia.
28 agosto 2017 

“Pisa Wi-fi si allarga e si rafforza grazie alla collaborazione con una fresca e dinamica azienda sul territorio – dichiara il sindaco Marco Filippeschi – In questa settimana abbiamo anche interloquito con il governo per procedere all’adesione di Pisa al progetto WiFi Italia.it che consentirà di federare tutte le reti pubbliche e private in un unico sistema nazionale di accesso.”

“Non escludiamo– dichiara Fabio Calabrese a.d. Devitalia – che tra i progetti futuri possa esserci la fusione tra la rete di Pisa Wi fi e quella Devitalia già presente sul territorio con oltre 30 mila autenticazioni all’attivo, con un notevole vantaggio per l’utente”.

Questi gli 8 nuovi accessi:

a.  Marina piazza Sardegna

b. Marina Piazza Gorgona

c. Marina ufficio decentrato 1

d. Pisa ufficio decentrato 5  

e. Riglione – Piazza Sandro Pertini

f. Via Santa Maria

g. Comune di Pisa (anagrafe + Polizia Municipale)

h. Pisa – Piazza nuova, in via Pasquale Pardi 

Il Collaudo finale è stato effettuato con esito positivo venerdì 28 luglio.

 

 

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.