“Echi etruschi nell’arte e nel dibattito critico del secondo Novecento in Italia” è il titolo della conferenza della storica dell’arte Martina Corgnati  che si svolge martedì 13 aprile alle 17 in diretta streaming sul canale YouTube MediaEventi Unipi e sulle pagine Facebook del Museo della Grafica e della Fondazione Ragghianti.

L’incontro fa parte del ciclo ‘Storie dal ’900’ curato da Alessandro Tosi, professore dell’Università di Pisa e direttore del Museo della Grafica, e da Paolo Bolpagni, direttore della Fondazione Ragghianti.

Martina Corgnati, storica dell’arte e curatrice, è professore all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove attualmente presiede il Dipartimento di Comunicazione e Didattica dell’arte. Si occupa da tempo di relazioni fra l’arte antica e contemporanea, e nel 2018 ha pubblicato, per l’editore Johan & Levi, il libro L’ombra lunga degli etruschi. Echi e suggestioni nell’arte del Novecento.

Commenti

Condividi
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.