“Senza teme tempesta!” è il motto del  Centro Vela Sunset  che non si ferma e  continua a organizzare regate nazionali per catamatani .
Questa volta il centro è orgoglioso di organizzare la 17° edizione del nazionale di classe A, aperta a imbarcazioni tipo Classic e Foil , catamarani ad equipaggio singolo realizzati interamente in materiali compositi quali carbonio e kevlar .
Catamarani leggeri e veloci,che  necessitano di pochi nodi di vento per dare spettacolo,  planando su di uno scafo nella categoria classic, o in grado addirittura di “volare” sopra le onde, nella categoria foil .
Le imbarcazioni  si contenderanno il trofeo nella due giorni di sabato 4 e domenica 5.
Il campo di regata sarà allestito a calambrone, di fronte al complesso turistico sportivo Oasi del Mare, da anni sostenitore del circolo,  nello specchio d acqua compreso tra le secche della Meloria e lo Ship Light, parco naturale orgoglio della riviera pisana .
Per i curiosi sono disponibili bar e ristoranti all’interno della struttura, per dare il via a una stagione estiva a vele spiegate!

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.