Debutta la terza edizione di CALENDARIO POPOLARE con degli ospiti straordinari gli OFFICINA ZOÈ sul palco del Teatro Nuovo-Binario Vivo SABATO 30 OTTOBRE per un WORKSHOP su Canto Tradizionale e Tamburo salentino tenuto dai fondatori della compagine messapica, Cinzia Marzo e Lamberto Probo, dalle ORE 16.30 alle 18.30 e un CONCERTO alle ORE 21.00. Grandi padri della musica salentina, pulsazione pura per la danza e per la trance: band trascinante, dal sound inconfondibile e ambasciatrice della pizzica nel mondo. L’elemento di forza del gruppo è la ricerca costante della trance e della ciclicità insita nel ritmo arcano dei tamburelli e intrisa di minimalismo nella musica e nel canto: ciò ha reso possibile, col tempo, la realizzazione di nuove composizioni musicali che cantano e raccontano il mondo di oggi, ma profondamente ancorate al linguaggio della tradizione della musica popolare. 

BIGLIETTI

I biglietti per il concerto, oltre che al botteghino del Teatro Nuovo Pisa – Binario Vivo aperto per l’occasione dalle ore 18,00, possono essere acquistati online 

 

La prenotazione per il workshop, invece, va inviata al numero di telefono: 392 6204 561.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.