Mercoledì 15 novembre, alle 17:00, al Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi, Guido De Angelis presenta il suo libro “Il Sognatore. Io, gli Oliver Onions e tutta una vita” (Mondadori, 2023).

Dialogano con l’autore il prof. Alessandro Cecchi (Storia della Musica) e il prof. Alessandro Volpi (Storia Contemporanea).
Il musicista Andrea Valeri allieterà il pubblico con degli interventi musicali in omaggio alla produzione musicale di De Angelis.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il ciclo di documentari “Ritratti”, realizzato dal Polo Multimediale del CIDIC (Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura), in collaborazione con il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi. Al primo documentario, dedicato a Bud Spencer, massimo rappresentante del comic western, hanno infatti contribuito Guido De Angelis e il fratello Maurizio (entrambi musicisti e produttori cinematografici), autori, come “Oliver Onions”, di moltissime colonne sonore dei film del grande attore italiano.
Il documentario verrà presentato a metà febbraio 2024.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.