“Insieme al museo”, a metà prezzo nei musei toscani

1693

Regione Toscana e Unicoop lanciano un nuovo progetto, con visite domenicali al prezzo di un biglietto intero al posto di due, per i soci della cooperativa, in centouno musei, piccoli e grandi collezioni e tesori da scoprire. A febbraio l’opportunità potrà essere colta negli spazi aderiscono all’iniziativa delle province di Prato e Pistoia e della città metropolitana di Firenze. A marzo la possibilità riguarderà Arezzo, Pisa e Siena e ad aprile Grosseto, Livorno, Lucca e Massa Carrara. Oltre al biglietto dimezzato molti musei offriranno anche visite guidate, omaggi e sconti nei negozi interni.

Un’occasione dunque da cogliere al volo. La vice presidente della Toscana ricorda come tutta la regione sia ricchissima di tesori d’arte disseminati in piccoli e grandi musei, che aspettano solo di essere visitati. L’elenco dei centouno che con entusiasmo hanno aderito si può trovare on line sul sito della Regione, con tanto di informazioni sulle collezioni, orari e iniziative proposte.

2×1 Insieme al museo! Febbraio 2018

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.