Iniziata a gennaio, la nuova stagione di Pisa Jazz, presenta il suo quinto concerto. La nuova stagione ha un titolo significativo: “A Jazz Odyssey”.

I quindici appuntamenti che compongono il cartellone sono un viaggio metaforico che musicisti e pubblico affronteranno insieme: il richiamo è al viaggio che la specie umana, con la sua cultura e in particolare con la sua produzione musicale, ha fatto nei millenni del suo peregrinare per il globo terrestre. Ma un’ Odissea non è solo un viaggio, è un percorso di conoscenza disseminato di sorprese e ostacoli, che non impediranno al protagonista, la musica, di tornare alla sua Itaca, alle sue origini.

Domenica 3 marzo alle  21:30 al Teatro S.Andrea appuntamento quindi con NOTE NOIRE
( Ruben Chaviano: violino / Roberto Beneventi: fisarmonica / Tommaso Papini: chitarra / Mirco Capecchi: contrabbasso)

Nadir è il nuovo disco dei Note Noire.

Nadir è il punto invisibile dal quale osservare il suono di un ensemble dal timbro classico formato da quattro musicisti inevitabilmente attratti dalle continue novità del panorama creativo e dalla sperimentazione stilistica. Note Noire è un quartetto jazz contemporaneo italiano e rappresenta il percorso musicale comune di Ruben Chaviano, Roberto Beneventi, Tommaso Papini e Mirco Capecchi attraverso le proprie composizioni originali. Si tratta di musiche scritte in totale libertà alla ricerca di linguaggi musicali moderni e cosmopoliti attraverso le caratteristiche di strumenti rappresentativi delle tradizioni europee come il violino, la fisarmonica, la chitarra e il contrabbasso.

Pisa Jazz è organizzata da Ex Wide e Music Pool, con il contributo di Fondazione Pisa, Palazzo Blu arte e cultura, Comune di Pisa, Regione Toscana e Mibact, in collaborazione con Network Sonoro, Teatro di Pisa, Teatro Sant’Andrea, Deposito Pontecorvo, Liumière.

Prevendite: info 055 240397 – 055 210804

Ingresso: Posto unico € 10/8 + d.p.

Commenti