La prima serata di Antifona Festival 2021 si terrà lunedì 12 luglio prossimo alle ore 21.30 presso Villa Medicea Ammiraglio in Via Cavour 35 ad Arena Metato (San Giuliano Terme) a pochi chilometri da Pisa. Saranno i musicisti Enrico Cerretti e Carlo Franceschi ad occuparsi della Direzione Artistica di questo festival che ha l’ambizione di crescere in fretta ed offrire proposte musicali di tutti i generi dalla musica da camera all’elettronica, passando per il jazz, la lirica ed il folklore sudamaericano. Un grazie particolare va agli enti patrocinatori: Provincia di Pisa, Comune di San Giuliano Terme, Comune di Pisa, Comune di Vecchiano e Comune di Calci. Partners dell’Associazione I Cavalieri per il primo evento saranno la neonata Associazione Teatrika guidata dal suo presidente Alessandro Ciardelli e l’Associazione Radio Il Falco Club che si occuperà della sicurezza e sorveglianza. Infine fra gli sponsor un particolare grazie ad Unicoop Firenze che offrirà un brindisi a tutti i presenti. Ogni evento del Festival sarà preceduto da una breve performance di un musicista giovane e promettente con l’obiettivo di arricchire il territorio di proposte artistiche nuove alla ricerca di creare sinergie tra diverse entità già attive nel territorio per potenziali progetti futuri.

Dopo l’apertura a Villa Ammiraglio, grande attesa venerdì 27 agosto per l’anteprima di StereoComics (cover dei cartoni anni ’80) esibizione musicale in Piazza Pasolini a Vecchiano, poi due serate jazz a Calci il 6 settembre per il Certosa Festival e quella successiva a Pontasserchio al teatro Rossini in occasione del Settembre Sangiulianese. Assolutamente da non mancare l’appuntamento Astor 100…Piazzola, musica classica il 10 settembre nell’accogliente cornice del Giardino Scotto di Pisa, unico evento a pagamento. Nelle altre occasioni la partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione tramite e mail indicando nome e cognome di ogni partecipante e lasciando un numero di telefono di contatto.

Prenotazioni e info : associcavalieri@gmail.com cellulare Enrico 347 8108582.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.