Presentato a Tirrenia i Cartellone Eventi Confcommercio Pisa tra concerti, sport, quiz e tanto divertimento

Si preannuncia ricca di iniziative e tanto divertimento l’estate 2018 del Litorale Pisano, grazie al cartellone di eventi di ConfcommercioPisa ancora più ricco e attraente. E allora via ai concerti e agli spettacoli, ai giochi in spiaggia e ai talk show sportivi, alle sfide culinarie e ai quiz per bambini.

Inserito all’interno del cartellone di Marenia Non solo Mare, l’organizzazione è a cura di Confcommercio Pisa, i contributi del Comune di Pisa, del Sindacato Italiano Balneari (Sib), la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa, il Teatro Verdi, gli sponsor Pharmanutra, Lattanzi Group, Ova e Farina, AS di Arnaldo Sandrelli, Devitalia, Recapiti Ferrari, Impresa Generale Costruzioni IGC Ferrante, Grimaldi Immobiliare, Bagno Maddalena, Intergomma Service, Casarosa Ida, Gambassi, Omnia Serramenti, Cis, Bertolini Assicurazioni, Francesco Martinelli Casa , Credit Book, Centro Commerciale Pisanova, Centro Sistemi Toscani, Toni Luigi Scavi, Forti Holding, Tecnofrigo, Eschini Auto, At.Al, Busti Formaggi, Tirrenica Mobilità.

“Sono gli imprenditori a costituire questo calendario degli eventi,  reso possibile anche grazie al loro prezioso contributo,  una conferma del fatto che hanno apprezzato il nostro lavoro sul territorio” – commenta con soddisfazione la presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini. Davide Bigazzi, presidente del Direttivo Confcommercio di Tirrenia sottolinea tra le altre cose “l’importanza di tanti eventi distribuiti in gran parte del litorale, l’attrattività della Notte Blu e le feste del mercoledì di Tirrenia”.

Per Fabrizio Fontani presidente di ConfLitorale “il Cartellone e questi eventi sono un fiore all’occhiello di Confcommercio e il frutto del lavoro di tanti imprenditori”, mentre Alessandro Trolese vicepresidente Confcommercio scommette su di una estate “da ricordare, se pensiamo che alcuni eventi sono stati raddoppiati, come Rememories e Marina Dance Parade”.

Tra gli eventi di maggior richiamo e affluenza di pubblico l’incredibile parata di DJ nazionali e internazionali del Marina Dance Parade al Porto di Pisa che quest’anno raddoppia [12 e 13 Luglio], la suggestiva Notte Blu di Tirrenia, la festa per eccellenza del Litorale Pisano [21 Luglio], le strepitose serate di mezz’agosto dei Rememories interamente dedicate alla musica degli Anni ’80 e ’90 a Marina di Pisa in piazza Viviani [13-14-15 agosto], i sorprendenti mercoledì di Tirrenia con i Big Wednesday [11 luglio-18 luglio-25 luglio-1 agosto-8 agosto-22 agosto]

Grande attesa per il Fuoriclasse del Litorale Pisano, il divertentissimo quiz game itinerante con protagonisti bambini e ragazzi [26 giugno La Playa-3 luglio Bagno Laura-17 luglio Maddalena- 24 luglio Vittoria- 31 luglio Maestrale- 7 agosto La Pace- 13 agosto Fortuna- 14 agosto Alma- 21 agosto Florida- 28 agosto InVilla].

Immancabile anche quest’anno il Vip Preparo io, con personaggi conosciuti del mondo delle istituzioni, dello sport, dello spettacolo e della cultura, impegnati a superarsi in una esilarante e competitiva sfida in cucina. Il 26 luglio al Tirrenia Doc Caffè è in programma il vip maschile, il 3 agosto in Villa a Marina di Pisa quello femminile.

Non poteva mancare lo sport: si comincia il prossimo 30 maggio con la Regata 151 miglia Trofeo Cetilar [Marina di Pisa], si prosegue con gli incontri di box al Bagno Venere validi per il Campionato Italiano [29 giugno], e seguire quattro grandissimi sportivi ospiti del Litorale Pisano: Davide Cassani attuale Ct della nazionale di Ciclismo maschile [19 luglio Rist. Da Manuel], l’ex calciatore Eraldo Pecci [26 luglio Bar La Vela], l’ex pallavolista Andrea Zorzi [31 luglio Rist. Albero Maestro].

Infine, divertimento assicurato con il Mundiadito, la classica sfide delle biglie in spiaggia, in programma il 19 luglio al Bagno Vittoria.

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.