Dopo un lungo viaggio durato 20 ore, Felipe Loyola è arrivato finalmente a Pisa. Più precisamente a Tirrenia, all’Hotel Continental. Il giocatore ha viaggiato nella notte da Buenos Aires facendo scalo a Madrid, fino ad arrivare a Bologna e poi a Tirrenia. Ecco la sua prima foto in nerazzurro.
IL LUNGO VIAGGIO DI LOYOLA – Felipe Loyola è arrivato. Partito nelle scorse ore da Buenos Aires, è appena atterrato a Madrid e ha preso, alle 15.50, la coincidenza per Bologna: alle 18.10 l’arrivo al “Marconi”. Poi il trasferimento verso Pisa, dove in serata si è riposato all’albergo Continental di Tirrenia. Un viaggio di circa 20 ore per il giocatore, partito ieri sera dall’Argentina.
IL NUOVO CENTROCAMPISTA – Loyola è un cileno classe 2000, destro, alto 1,77. Centrocampista, è un giocatore di gamba e corsa, utile per dare ritmo e coprire più ruoli nella stessa partita. Arriva dall’Independiente e ha già diverse presenze con la Nazionale maggiore del Cile. Come già detto nei giorni scorsi il Pisa lo prende con una formula molto particolare, pensata per spalmare l’investimento. Si parte da un prestito oneroso da 1,3 milioni. Dentro ci sono bonus, con uno scatto da 200mila euro dopo le prime tre partite giocate. Poi l’obbligo di riscatto: 5,5 milioni, rateizzati, legati a condizioni sportive (5 presenze). In questa fase l’acquisto coprirebbe il 70% del cartellino. È prevista anche la possibilità di prendere in un secondo momento il restante 30%, con una cifra attorno ai 4,25 milioni.



