Mentre si attende che venga sciolto il nodo allenatore, su tutti al momento la lotta sembra essere tra Eugenio Corini e Daniele De Rossi (poi tutti gli altri), il calciomercato non è ancora entrato nel vivo. Dalla prossima settimana con i primi appuntamenti stagionali (dalle nuove maglie, passando per il nuovo sponsor, fino alla presentazione del ritiro di Rovetta) e ad allenatore annunciato si capiranno le prime strategie.

La situazione del mercato infatti è bloccata, in attesa di conoscere proprio il nuovo tecnico che rileverà Luca D’Angelo in panchina. Dalla scelta infatti dipenderà la costruzione del progetto sportivo per il prossimo campionato. Dal futuro dei pretoriani dell’ex tecnico passando per i pezzi pregiati, con molti giocatori del Pisa cercati in Serie A. Ad ora però la situazione è ancora ferma e probabilmente lo sarà per tutto il weekend. Dalla prossima settimana, con i primi appuntamenti stagionali (dalle nuove maglie, passando per il nuovo sponsor, fino alla presentazione del ritiro di Rovetta) e ad allenatore annunciato inizierà ad essere tutto più chiaro.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018