Il tecnico Luca D’Angelo ha parlato ai giornalisti nerazzurri prima della sfida di domani alla Reggiana. Queste le sue parole.

Il tecnico Luca D’Angelo inizia parlando dei punti persi per strada: “Abbiamo lasciato qualche punto per strada e forse avremmo meritato qualcosa di più. Adesso ci aspettano tante partite e dovremo farci trovare sempre in forma: noi per fortuna abbiamo una rosa che ci permette di variare tanti giocatori, partita per partita, e continueremo a farlo“.

D’Angelo guarda alla Reggiana: “Mi aspetto una gara difficile, come tutte le partite di questo campionato. La Reggiana si è rinforzata in questo mercato ed è un ostacolo difficile da superare perché è una squadra che ha sempre affrontato le sue partite nella maniera giusta: servirà una partita di grande struttura mentale e dovremo essere bravi dal punto di vista tecnico-tattico e, soprattutto, sotto il profilo della determinazione. Sono una squadra che crea difficoltà a chiunque ed ha sempre interpretato le partite nella maniera giusta“.

I nerazzurri arrivano con qualche difficoltà nella preparazione alla sfida di domani: “Il meteo non ci ha permesso di avere i campi di allenamento nella migliore delle condizioni, abbiamo comunque lavorato al meglio seppur con qualche difficoltà”.

Il tecnico ha poi parlato dell’arrivo di Marsura dopo il suo esordio con l’Entella: “Si stava allenando da solo da qualche tempo, ma ora ha recuperato e può partire dall’inizio. Quaini sta crescendo molto invece, ha caratteristiche uniche nella nostra squadra, è un metodista vecchio stampo e mi incuriosisce vederlo nelle prossime settimane”. 

Due note sul mercato: “Non si può dire quanto inciderà sulla classifica. Lo dirà il campo, tante squadre si sono rafforzate. Poi sarà il rettangolo verde come sempre il giudice che darà i responsi“.

Sulla possibile disposizione tattica del Pisa: “Da ormai 3 anni abbiamo la possibilità di utilizzare i due moduli e continueremo su questa falsariga“.

Infine un commento sull’arrivo della nuova proprietà: “Avevamo un grande rapporto, anche se a distanza, con Enzo Ricci. Alexander Knaster ha grande personalità e lo si è notato anche dalle poche parole dette nello spogliatoio. Adesso ci auguriamo, già da domani pomeriggio, di potergli dare qualche soddisfazione“.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018