Il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo assieme a Marin e Beghetto commenta la sconfitta del Pisa per 3-1 sul Frosinone. Ecco le loro dichiarazioni.

Beghetto: “La sconfitta di oggi arriva nel secondo tempo, perché nel primo tempo l’avevamo ripresa. Dispiace perché nel provare a recuperare una partita abbiamo preso il terzo gol e non è ciò che volevamo. Siamo un po’ sfortunati, paghiamo gli errori a caro prezzo, ma dobbiamo crearcela la fortuna, dobbiamo essere più attenti. Da martedì dobbiamo cercare di far punti senza guardare davanti, ma solo dietro per raggiungere la salvezza il prima possibile. “Cosa ci manca? Alcuni episodi ci girano male, penso che ci voglia solo concentrazione e testa, cercando di portare la fortuna dalla nostra parte”.

Marin: “Siamo rimasti delusi perché la partita l’abbiamo fatta più noi rispetto al Frosinone, ma il calcio è questo, dobbiamo stare attenti ai particolari che fanno la differenza. Martedì ci aspetta una gara difficile col Venezia e l’inizieremo a preparare già da domani. Anche col Pordenone c’è stata una partita strana, siamo andati in vantaggio e poi è finita 2-2. Dobbiamo dimenticare queste serate al più presto possibile. Col Venezia sarà una gara molto difficile, ribadisco quanto ho detto tempo fa, queste saranno 3 partite da giocare col coltello tra i denti, come tre finali”.

D’Angelo: “A mio avviso non meritavamo di perdere, il primo tempo è stato equilibrato, invece dopo la partita la facevamo noi, ma purtroppo c’è stata quella situazione sul 2-1 a un quarto d’ora dalla fine. Precedentemente avevamo avuto 2-3 occasioni d agol e avevamo in mano la partita. La rete del Frosinone ci ha messo in difficoltà dal punto di vista mentale e poi c’è stato il rigore che ha chiuso la gara. Cosa manca al Pisa? Non è una valutazione semplice da fare, perché sia a Pordenone che oggi la gara la facevamo noi, ma abbiamo creato sul 2-1 tre occasioni grosse, il risultato dice che non è andata bene. Ora dobbiamo solo pensare alla gara col Venezia. Era preventivabile che oggi ci potessero essere risultati di questo tipo che accorciassero la classifica. Il campionato, lo abbiamo sempre detto, è sempre stato complicato. Dobbiamo pensare alla gara col Venezia e abbiamo poco tempo. Il Venezia sta facendo un grande campionato, ma noi abbiamo bisogno di punti in questa partita e cercheremo di metterli in difficoltà. Sarà una gara non facile, perché il Venezia sta facendo molto bene, ma noi possiamo dire la nostra martedì pomeriggio”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018