Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo assieme ai calciatori Marin ed Hermannsson hanno commentato la sfida di oggi tra il Monza e il Pisa. Ecco le loro dichiarazioni

D’Angelo: “Festeggio le 100 panchine in Serie B col Pisa, siamo molto soddisfatti della prestazione e della vittoria, della gioia che abbiamo dato ai tifosi. Per noi è stata la continuazione della vittoria col Vicenza oggi. La squadra ha fatto un’ottima gara in termini di intensità. Ha giocato con la giusta voglia e abbiamo raccolto i frutti del nostro gioco. Abbiamo meritato. Le vittorie sono tutte importanti, oggi era uno scontro diretto fondamentale, anche mentalmente. Aver vinto dà una grande spinta. Più che vincere non potevamo fare, ora pensiamo solo a caricare bene la partita di martedì. Il campionato è tremendo. Abbiamo la fortuna di avere giocatori intelligenti e si sentono tutti parte della squadra. Siamo stati bravi a iniziare la partita e a reagire al vantaggio del Monza. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol, e nel secondo tempo le squadre si sono allungate e siamo stati premiati da un calcio piazzato. Se siamo pretendenti al titolo? È ancora presto, la classifica è molto corta, sono tutte lì. Il Monza è sicuramente tra queste squadre, ha giocatori forti e il migliore allenatore della categoria. La partita col Parma è molto importante, dobbiamo cercare di portarla a casa insieme a tutti i tifosi, sono felice che la capienza torni al 75%”.

Marin: “Non ci sono parole per commentare questa partita, secondo me la migliore della stagione. Siamo venuti con un unico obiettivo, la vittoria e questa è la vittoria più importante del campionato senza alcun dubbio. Se li lasci giocare è una squadra fortissima, ma abbiamo giocato alti tutta la partita. Potevamo già andare in vantaggio sul mio tiro all’inizio, ma alla fine è andata bene così. Col Parma sarà una partita difficile, abbiamo visto quanto è dura questa Serie B, il più difficile che c’è in Italia degli ultimi anni. Dobbiamo restare concentrati e se facciamo come oggi non avremo molti problemi”

Hermannsson: “Avevamo grandi sensazioni fin dall’inizio, sapevamo che era una partita difficile su un campo altrettanto difficile. Abbiamo però meritato in tutto e per tutto la vittoria oggi, i tre punti che ci sono mancati nelle scorse partite, ma la prestazione c’era. In questo campionato è difficile ottenere i tre punti, perciò oggi è stato bello festeggiare coi tifosi a fine partite. Grande dimostrazione di carattere, abbiamo avuto coraggio già con il Vicenza, questa è la nostra caratteristica, abbiamo sempre reagito dopo aver subito gol. Oggi ancora di più, visto che abbiamo ribaltato la partita. Sono grato ai tifosi per essere venuti a Monza. Per noi era importante questa vittoria”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018