Alla vigilia di Pisa-Reggina, il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo anticipa i temi della partita. Ecco le sue dichiarazioni, rese note dall’ufficio stampa nerazzurro.

L’allenatore inizia parlando degli avversari: “La Reggina è una squadra in forma e dispone di buonissimi giocatori: nell’ultimo turno è arrivata per loro una sconfitta con l’Empoli ma questo non significa nulla. Si tratta per noi di una partita dalla notevole valenza, sotto tutti i punti di vista“.

Quattro i pareggi nerazzurri nelle ultime sfide casalinghe: “Abbiamo bisogno di fare qualche risultato pieno in casa ma non dobbiamo commettere l’errore di andare all’arrembaggio. Avremo bisogno del giusto equilibrio in tutti i reparti. La squadra sta bene ed è pronta ad affrontare al meglio questa partita“.

Quanto è diversa questa sfida rispetto all’andata? “Sono situazioni completamente diverse, perché ogni partita ha una sua storia, è ovvio che le gare si iniziano con lo stesso risultato e hanno uno svolgimento diverso”.

I nerazzurri hanno 36 punti, il primo obiettivo è la salvezza: “Dobbiamo giocare e pensare alla partita di domani, Arriviamo a questa partita dopo una bellissima vittoria e vogliamo dare la giusta continuità ai nostri risultati ma sappiamo bene che non sarà facile perché 

Ultime dichiarazioni relative ai possibili presenti: “Abbiamo ancora un allenamento davanti, potrebbero esserci dei cambiamenti così come potremmo confermare i giocatori della scorsa partita. Chi avrà recuperato meglio dalla scorsa partita sarà in campo”:

Di seguito il video integrale diffuso dalla società nerazzurra:

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018