Nove giocatori, contando prima squadra e Primavera. Sono tanti i nerazzurri che si sono fatti ben valere in questa prima tornata di gare. Vediamo come sono andati.

PRIMA SQUADRA – Marius Marin ha concluso il primo ciclo di gare senza scendere in campo nell’1-1 della Romania contro l’Irlanda del Nord. Potrebbe tornare in campo però martedì 26 marzo contro la Colombia. Bene, anzi, benissimo Tommaso Barbieri. Nell’Italia under 20 è arrivato un pareggio e la vittoria della Elite League davanti alla temibile Germania. Hjortur Hermansson invece è rimasto in panchina mentre l’Islanda vinceva la semifinale degli spareggi per accedere ad Euro 2024 contro Israele (4-1). Martedì 26 affronterà l’Ucraina. Amichevole e pareggio per 2-2 della Slovenia di Jan Mlakar, in campo da titolare, contro Malta. Il giocatore è stato sostituito all’intervallo dal collega di reparto Verbic. In panchina anche Tomas Esteves con le Isole Faroe (battute 4-0 dal suo Portogallo Under 21).

PRIMAVERA – Tra i calciatori della Primavera invece Robert Bocs ha giocato ben 63 minuti nella sconfitta della sua Lettonia in Svizzera (1-0). Panchina per Martins Lormanis. Nella Lituania battuta 4-0 dall’Olanda panchina anche per Matejus Sapola, mentre Miha Trdan ha giocato nell’1-1 della sua Slovenia in Spagna per una gara valida per le qualificazioni all’europeo Under 19.

 

 

 

 

 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018