Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Estadio Deportivo (link qui) in un articolo firmato da Álvaro Palomo, crescono le preoccupazioni del Sevilla FC sulle condizioni fisiche di Marius Marin. Il centrocampista del Pisa Sporting Club, finito nel mirino del club andaluso in vista della prossima stagione, sarebbe alle prese con un infortunio più serio del previsto.

Il quotidiano spagnolo spiega come il direttore sportivo del Siviglia, Antonio Cordón, avesse già avviato i contatti per portare il giocatore in Spagna a parametro zero, seguendo personalmente l’operazione dopo un viaggio in Italia. Tuttavia la situazione fisica del centrocampista starebbe facendo nascere più di un dubbio.

Marius Marin contrastato con l’Inter (Foto Masotti)

Marin si era fermato a metà Marzo nella sfida contro il Cagliari Calcio per un problema al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Inizialmente l’infortunio sembrava di lieve entità. Anche l’allenatore del Pisa, Oscar Hiljemark, aveva parlato di un possibile rientro dopo la sosta per le nazionali, ipotizzando la convocazione già per la gara contro il Genoa CFC del 19 Aprile. In realtà il regista rumeno non è più tornato a disposizione.

Secondo Estadio Deportivo, Marin è fermo ormai da quasi due mesi e ha già saltato sei partite, compresa l’ultima contro il Lecce che ha sancito la retrocessione del Pisa in Serie B. Il giornale aggiunge inoltre che il giocatore non dovrebbe rientrare neppure nella prossima sfida contro la Cremonese, perché non avrebbe ancora ripreso ad allenarsi con il gruppo.

Nell’articolo viene citata anche una fonte vicina al Pisa, secondo cui “l’infortunio di Marin è più grave di quanto ci si aspettasse inizialmente”. Una situazione che starebbe mettendo in discussione anche il possibile trasferimento al Siviglia, club che negli ultimi anni ha avuto diversi problemi legati a giocatori acquistati con condizioni fisiche non perfette.

Il contratto di Marin con il Pisa è in scadenza e, dopo la retrocessione, il rinnovo appare ormai escluso. Il giocatore sembra destinato a lasciare la Toscana dopo diverse stagioni in nerazzurro, ma il suo futuro, almeno per il momento, resta ancora tutto da definire.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.