Per i 111 anni del Pisa, dirigenza, staff e calciatori hanno voluto salutare, in un video di 7 minuti, tutti i tifosi rimasti vicini nonostante la lontananza, in un bel video di auguri per la ricorrenza del 9 aprile. Un gioviale momento di quotidianità e intimità familiare. Il presidente Corrado intanto, alla stampa locale ha anche realizzato un’intervista dicendo la sua su ciò che sta accadendo in Lega di Serie B.

AUGURI – Ci sono proprio tutti, calciatori e dirigenti a dare gli auguri al Pisa in un toccante video. Inizia il presidente Corrado: “Cari amici di Pisa, tifosi del Pisa, voglio con questo video fare gli auguri a voi, a me e al Pisa che oggi compie 111 anni”. Poi tocca al direttore generale Giovanni Corrado: “Oggi è una giornata importante, faccio tanti auguri. Facciamo parte di questa fantastica storia da soli 3 anni, di emozioni incredibili. Speriamo di tornare presto nella nostra arena. Tanti auguri!.” Non poteva mancare il ds Roberto Gemmi: “Volevo fare un grandissimo augurio al grande Pisa e l’augurio più grande da fare è tornare alla normalità, ma torneremo e avremo nuove emozioni e sentimenti da esprimere. Sempre forza Pisa”. C’è anche il tecnico Luca D’Angelo a parlare: “Ciao, tanti auguri al Pisa e un caloroso abbraccio ai suoi tifosi” poi il saluto delle sue bimbe. Il secondo Taddei si prepara un discorso: “Buongiorno caro Pisa e buon compleanno per i tuoi 111 anni di battaglie e di gloria. Un carissimo saluto a tutti quelli che ti vogliono bene, nella speranza di vederci presto”. E poi i calciatori, da Moscardelli a Pompetti, da Gucher a Lisi, tutti felici di poter condividere questa bella ricorrenza. E i tifosi apprezzano.

CORRADO – Il presidente Corrado ha anche rilasciato un’intervista alle testate giornalistiche locali per parlare della questione stipendi. “Per tutelare e mantenere i posti di lavoro inserendosi nella cornice di riferimento della decisione assunta dalla Serie B” – dice Corrado, sarà indispensabile ridurre i costi. Visto il momento storico, la Lega, come reso noto nei giorni scorsi, ha proposto la riduzione degli stipendi dei calciatori di circa 2 mesi, con un -20% dello stipendio annuo, sempre che si ritorni a giocare. “Le società di calcio, per garantirsi la continuità, anche dei posti di lavoro, avranno la necessità e il dovere di ridimensionare i costi. Anche i tesserati, i cui emolumenti rappresentano tra il 70 e l’80% dei costi delle società, dovranno rendersi disponibili a rivedere i loro compensi e condividere qualche rinuncia per garantire oltre al futuro delle società e delle loro carriere, il mantenimento dei posti di lavoro e di tanti operatori meno fortunati di loro del loro mondo”. Corrado ha infine rifuggito personalismi, lesivi per l’intero movimento calcio.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018