Sette anni di Robert Gucher. Con il prolungamento contrattuale di altri 3 anni annunciato dal calciatore, ora il capitano nerazzurro potrà arrivare a giocare in nerazzurro fino al 2024.

L’annuncio di Gucher è arrivato nella serata di ieri nel corso del Nerazzurro su 50 Canale. Il giocatore ha confessato di aver firmato già da tempo, ma di averlo voluto rendere noto solo adesso, perché tutti concentrati sul finale di stagione.  “Ho firmato con il Pisa per altri tre anni – ha detto il calciatore – e sull’accordo con la società non ci sono mai stati dubbi. Sono sincero, se capitasse un occasione in A, all’età di 30 anni bisogna valutarla, ma in B sto bene a Pisa, perché qui c’è un progetto“. Il calciatore, già straniero con il maggior numero di presenze in maglia nerazzurra ha legato il proprio futuro a Pisa. Una volta lo chiamavano ‘austrociociaro’, adesso è sempre più ‘austropisano’. Gucher ha anche in parte analizzato la stagione del Pisa: “Quando eravamo lì per fare il passo, non ci siamo riusciti, questa è anche una questione di mentalità, quindi dobbiamo lavorare su questo fattore. Importante anche l’assenza del pubblico che ci avrebbe dato quel qualcosa in più, la abbiamo assolutamente sentita“. Il calciatore, dopo Pisa-Venezia, è stato squalificato per un turno e tornerà in campo per l’ultima giornata di campionato contro la Virtus Entella.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018