Il Cherubino si tinge di azzurro. La pisana Sara Puglisi, atleta del Cus Pisa Hockey, è stata inserita nella lista delle venti atlete che rappresenteranno l’Italia agli Europei di Pool A di hockey su prato di Amsterdam.

PUGLISI – Classe 2000, originaria di San Giuliano Terme, Puglisi rappresenta un punto fermo della formazione pisana e una delle atlete più promettenti del panorama hockeystico italiano. Terzino, vanta nel suo palmares ben quattordici scudetti conquistati con la maglia del Cherubino e la partecipazione a vari tornei internazionali con quella azzurra della nazionale, dall’Under 21 alla prima squadra. Nei giorni scorsi si è guadagnata la chiamata del coach azzurro Roberto Carta per il torneo continentale che si svolgerà in Olanda dal 6 al 13 giugno. Ad Amsterdam, l’Italia (numero 17 del ranking mondiale) è inserita nel gruppo B dell’EuroHockey Championship, insieme a Germania (terza al mondo), Inghilterra (quinta) e Belgio (dodicesima). Olanda (prima), Spagna (settima), Irlanda (ottava) e Scozia (22esima) sono inserite nel secondo girone. Lunedì scorso, Puglisi è stata schierata titolare nel test amichevole che l’Italdonne ha disputato contro le vicecampionesse del mondo dell’Irlanda, battute 5-4 nel match disputato al Wagener Stadium di Amsterdam.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018