Con il gol segnato e la gara disputata ieri Marius Marin è l’ottavo giocatore dell’attuale rosa del Pisa ad aver raggiunto le 100 presenze in nerazzurro, un traguardo da festeggiare coi suoi compagni di squadra.

LA CARICA DEI CENTENARI – Contro il Frosinone era toccato a Stefano Gori raggiungere la presenza numero 100, prima ancora a Michele Marconi, con la doppietta siglata al Pordenone. Sono ben 8 i nerazzurri ad aver raggiunto quota cento. Un traguardo da non sottovalutare, che dimostra l’unità di intenti del gruppo e la visione del Pisa che da tempo è riuscito a dare una grande impronta di programmazione a questa squadra. Chi ne ha fatte di più è Robert Gucher, con 157 presenze, fresco di rinnovo per 3 anni con la maglia del Pisa. Segue a 150 presenze Samuele Birindelli, il giovane veterano, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e convocato, nel corso di questa stagione, con la maglia della nazionale under 21. Tocca poi a Gaetano Masucci, da troppo tempo fermo a 140 presenze, con il suo grave infortunio, ma tra i simboli di questa squadra, quindi Alessandro De Vitis e Francesco Lisi, che lo tallonano da vicino. Gli ultimi in ordine di tempo sono proprio Stefano Gori, Michele Marconi, a cui va il nostro sostegno per la vicenda giudiziaria che lo sta coinvolgendo e Marius Marin. Il gruppo è guidato da Luca D’Angelo, già da tempo oltre le 100 panchine. Che dire, 100 di queste partite? Anche di più.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018