La società nerazzurra ha replicato con una nota alle dichiarazioni del sindaco Michele Conti di questo pomeriggio. Ecco il comunicato:

“Il Pisa Sporting Club accoglie favorevolmente le dichiarazioni del Sindaco di Pisa Michele Conti che rappresentano e consolidano il percorso intrapreso dall’Amministrazione Comunale assieme alla Società per la realizzazione del Pisa Training Center.

Sono la conferma che il Pisa Sporting Club ha fatto e sta facendo quanto di sua competenza per portare alla realizzazione di un progetto di importanza strategica fondamentale per la Società, ma anche per tutto il territorio, rispettando quanto più volte dichiarato e illustrato alla cittadinanza e alla tifoseria.

L’augurio è quello di poter proseguire spediti sul binario ormai tracciato, fiduciosi che le tempistiche previste dagli organi competenti possano essere scrupolosamente rispettate anche qualora non vi fosse il previsto passaggio in Consiglio Comunale ma bensì una espressione della Giunta. L’obiettivo è arrivare alla partenza vera e propria dei lavori entro il prossimo mese di giugno così come da cronoprogramma condiviso con l’Amministrazione Comunale.

Il Pisa Sporting Club spera adesso di poter procedere altrettanto speditamente alla risoluzione delle altre posizioni aperte con l’Amministrazione Comunale fra cui, anche ed ovviamente, quella relativa all’Arena Garibaldi”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018