E’ iniziata questa mattina la marcia di avvicinamento del Pisa Sporting Club alla sfida di sabato prossimo (ore 14.00) in casa del Sud Tirol; un match che precederà l’ultimo sosta dell’anno solare prevista per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali.

PROGRAMMA – Questa la nota diffusa dal Pisa Sporting Club: “La squadra nerazzurra si è radunata questa mattina al Centro CONI di Tirrenia dove si svilupperà gran parte dell’attività settimanale e dove si è sviluppata una seduta prettamente tecnico-tattica con una parte atletica e aerobica concentrata soprattutto nei minuti iniziali. La settimana dei nerazzurri proseguirà quindi con sedute singole nei giorni di martedì (mattina), mercoledì (pomeriggio) e giovedì (mattina); venerdì appuntamento all’Arena con la consueta rifinitura che precederà la partenza per il Trentino”.

INFORTUNATI – Da valutare le condizioni di due giocatori in particolare, entrambi però senza destare preoccupazioni. Il primo è Marius Marin, vittima di un colpo alla caviglia, ma con un problema muscolare al polpaccio rivelato dal tecnico Aquilani a fine partita contro il Como, il secondo invece è Nicolas, con una situazione simile, ma entrambi si stanno allenando e non dovrebbero avere problemi ad essere a disposizione contro il Sud Tirol.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018