Da ieri un esercito di tifosi e abbonati sta riempiendo di commenti i forum, le pagine e i gruppi Facebook dedicati ai colori nerazzurri, rifiutando il rimborso offerto dal Pisa qualora il campionato proseguisse a porte chiuse o dovesse fermarsi anzitempo. Un gesto di solidarietà che rispecchia ancora una volta il grande cuore del tifo nerazzurro.

“Il mio pensiero: questa società per noi ha fatto moltissimo ci ha riportato a rivedere il calcio che ci si merita, Io non farò richiesta di rimborso, sempre forza Pisa” scrive Sergio Monti, storico abbonato di Tribuna Superiore. Si tratta della risposta al comunicato del Pisa di ieri che informava la tifoseria su come richiedere il rimborso. A Monti fanno eco in tanti, attraverso gruppi e pagine. “Per me possono tenerselo il mio rimborso”, scrive Davide Bellandi. C’è chi propone anche idee per sostenere l’ospedale, come Tato: “Ognuno è libero di fare quello che pensa sia giusto, io non voglio indietro i soldi per il derby, ma se la società vuole può versare la mia parte a qualche iniziativa benefica che riterrà più opportuna“. Tommaso Fognini, sul gruppo “Io sto con il Pisa” è perentorio: “Per me niente rimborso, i miei soldi vanno alla società e il prossimo campionato lo rinnovo”. Addirittura c’è chi in famiglia ha deciso di fare un’azione drastica, come Andrea Villani: “Non chiederò rimborsi e in famiglia abbiamo 3 abbonamenti”. Questi sono solo alcuni esempi della moltitudine di commenti che hanno popolato i social nerazzurri. Certo, in molti comunque lo chiederanno, anche perché i tempi sono duri e certamente chi ne ha diritto, se in difficoltà economiche, è giusto che sia rimborsato, ma è davvero apprezzabile il gesto di tanti tifosi, per ora in base ai commenti si parla di svariate centinaia, che hanno deciso di venire incontro alla società, per non gravare su una futura ripresa delle attività.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018