Mentre la squadra ha appena concluso il ritiro di Rovetta, tre protagonisti commentano il lavoro di queste ultime settimane. Ecco, di seguito, le loro dichiarazioni.

Alberto Aquilani (Foto gent. conc. Pisa SC)

Aquilani: “Sono soddisfatto di questi ragazzi, molto disponibili. Hanno cercato tutti di capire qualcosa di nuovo e posso dire che il ritiro è andato molto bene. Ho cercato di far giocare tutti dando il giusto minutaggio ai calciatori. Siamo tanti ovviamente e dovremo prendere delle decisioni nei prossimi giorni. Abbiamo trovato una squadra differente rispetto alla Pro Sesto, un test importante per giocare contro altri sistemi di gioco. Un buon allenamento con il Fiorenzuola che deve darci la consapevolezza di crescere e continuare a lavorare ancora. Lunedì saremo a Pisa e inizieremo a lavorare per la seconda parte della marcia di avvicinamento al campionato. Dal mercato indubbiamente qualche giocatore dovrà arrivare in qualche posizione dove siamo meno coperti”.

Antonio Caracciolo (Foto Gent. conc. Pisa SC)

Caracciolo: “è stato un ritiro diverso da tutti quelli che ho fatto negli ultimi anni. A livello di gioco ci vengono chieste cose importanti e abbiamo tutti dimostrato l’applicazione e l’entusiasmo nel cercare di seguire i dettami del mister. Ora ci riposiamo un paio di giorni e lunedì ci ritroveremo a San Piero a Grado. Da parte di tutti c’è stata grande determinazione. Io sto meglio ora col ginocchio e sono molto contento. Tatticamente è un modulo di gioco stimolante. Dovremo essere feroci e aggressivi quando perdiamo palla”.

Gaetano Masucci (gent. conc. Pisa SC)

Masucci: “Il gol è stato istintivo, fa piacere ma conta il giusto, adesso sono altri i temi importanti. Torniamo a casa dopo un bel ritiro qui a Rovetta. Abbiamo lavorato bene e positivamente, gestito nel migliore dei modi, tenendo vivi 37 giocatori con due sedute al giorno. Ci siamo messi a disposizione con il gruppo squadra, ma lo staff ha fatto un lavoro egregio”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018