Tutto pronto ai campi del Pisa Ovest, in via Livornese, per l’edizione 2024 del Torneo dedicato a Maurizio Alberti (giorni 8 e 9 giugno). La “due giorni”, organizzata dal gruppo Rangers Pisa 1979, con la collaborazione e la partecipazione delle altre realtà della Curva Nord, vedrà la partecipazione delle seguenti “rappresentative” Rangers, Sconvolts, Svitati, Wanderers, Kapovolti, Pontasserchio, Bella mi’ Pisa/S. Anna, La Viareggio Ultras, Sturm Graz. Gare a partire dalle ore 18.00 sia il sabato che la domenica.
Alle ore 21.00 di sabato sera, peraltro, si terrà la tradizionale partita/esibizione delle Vecchie Glorie neroazzurre: interverranno Federico Balestri, Niccolini, Andreotti, Lorenzini, Bottone, Baldini, Simonetti, Muoio, Ipsaro, Cecconi, Argentesi, Adornato, Cavallo, Malasoma e magari qualche “sorpresa”.
Domenica, invece, sarà il giorno di Gaetano Masucci, che passerà a salutare tutti i tifosi intrattenendosi in particolare con i più piccoli: alle 19.00, infatti, è in programma la “partita dei bimbi”, e il popolare e amatissimo (fresco) ex neroazzurro sarà coinvolto nella premiazione ed in altri momenti.
Il torneo e altro con la partecipazione di tantissimi tifosi neroazzurri, tifoserie gemellate, birra, brace, vino, mostra fotografica sul tifo e sui progetti, mostra materiale ultras vintage. Con la solita passione di sempre , nel ricordo di Maurizio Alberti.