Tutto pronto ai campi del Pisa Ovest, in via Livornese, per l’edizione 2024 del Torneo dedicato a Maurizio Alberti (giorni 8 e 9 giugno). La “due giorni”, organizzata dal gruppo Rangers Pisa 1979, con la collaborazione e la partecipazione delle altre realtà della Curva Nord, vedrà la partecipazione delle seguenti “rappresentative” Rangers, Sconvolts, Svitati, Wanderers, Kapovolti, Pontasserchio, Bella mi’ Pisa/S. Anna, La Viareggio Ultras, Sturm Graz. Gare a partire dalle ore 18.00 sia il sabato che la domenica.

Alle ore 21.00 di sabato sera, peraltro, si terrà la tradizionale partita/esibizione delle Vecchie Glorie neroazzurre: interverranno Federico Balestri, Niccolini, Andreotti, Lorenzini, Bottone, Baldini, Simonetti, Muoio, Ipsaro, Cecconi, Argentesi, Adornato, Cavallo, Malasoma e magari qualche “sorpresa”.

Domenica, invece, sarà il giorno di Gaetano Masucci, che passerà a salutare tutti i tifosi intrattenendosi in particolare con i più piccoli: alle 19.00, infatti, è in programma la “partita dei bimbi”, e il popolare e amatissimo (fresco) ex neroazzurro sarà coinvolto nella premiazione ed in altri momenti.

Il torneo e altro con la partecipazione di tantissimi tifosi neroazzurri, tifoserie gemellate, birra, brace, vino, mostra fotografica sul tifo e sui progetti, mostra materiale ultras vintage. Con la solita passione di sempre , nel ricordo di Maurizio Alberti.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018