Sulla lista della spesa nerazzurra, sia in entrata che in uscita, c’è un vero e proprio gioco a incastri. Ieri si è fatta strada un’idea interessante per un cavallo di ritorno, quella di portare in nerazzurro Ceravolo. Ma piace anche un altro calciatore della Cremonese, Soddimo, per cui sono stati avviati i contatti. Inoltre alla Cremonese interessa proprio Asencio. Ma non è finita qui. In uscita il Monza ha presentato più di una proposta interessante per Di Quinzio.

CERAVOLO & CO. – Il sogno si chiama Ceravolo. L’ex calciatore del Pisa che oggi non ha disputato una grande prima parte di stagione alla Cremonese e, come riportato su La Nazione, piace nelle stanze di Via Cesare Battisti. Se i nerazzurri non dovessero arrivare a lui, resterebbe in piedi l’opzione Trotta, già emersa nei giorni scorsi, il cui futuro appare lontano da Frosinone. Della Cremonese, che sembra orientata a una mini rivoluzione, piace anche Soddimo. Non sembra però essere una trattativa destinata a esaurirsi velocemente e potrebbe durare diverse settimane. Nel frattempo la Cremonese si muove, così come altre squadre, tra cui l’Empoli, mentre il Livorno ha lasciato perdere, per Asencio. Mino Raiola si sta impegnando tanto per trovare una nuova squadra al calciatore, che incontrerà i dirigenti nerazzurri dopo l’epifania per definire il suo futuro. Sembra invece sempre più vicino Dekic. Il giovane portierino dell’Inter è un’idea che piace moltissimo al Pisa e la società nerazzurra sembra orientata ad acquisirne per intero il cartellino, scommettendo anche sul futuro nel medio-lungo periodo. A quel punto dal reparto arretrato, se arrivassero giuste offerte di prestito, chissà che non possano partire D’Egidio o Livieri. Sul fronte partenze ci sono delle novità. Mentre per Izzillo, già nel mirino di Vicenza, Ternana e Padova, sembra si sia un po’ attenuato l’interesse delle società, chi pare orientato a partire è invece Davide Di Quinzio. Il giocatore si trova al nord per trascorrere le festività in famiglia nel milanese, dove è presente per le trattative di calciomercato anche il DS Roberto Gemmi, che ieri ha avuto un incontro con il Monza. Due le possibilità sul piatto: soldi o uno scambio alla pari con Gliozzi. Il Pisa al momento sembra orientato a virare sulla prima soluzione, in attesa di capire se i nomi principali sull’attacco possano o meno essere raggiungibili. C’è un po’ di insofferenza invece nell’entourage di Liotti, con il procuratore Paoloni che ha commentato su diverse testate l’ipotesi trasferimento per il terzino nerazzurro, fin qui poco impiegato dal Pisa, anche per colpa di alcuni acciacchi. La Reggina è su di lui, anche se il Pisa non vorrebbe privarsene. In caso di partenza, i nerazzurri potrebbero optare per un under in quel ruolo, con diversi nomi già emersi nei giorni scorsi, tra cui Sernicola dell’Entella o Perri della Paganese, potendo così liberare un posto over da impiegare in un altro reparto.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018