Dopo essere stato inserito nella lista preliminare, Olimpiu Morutan non è stato poi confermato nella lista definitiva della nazionale della Romania. Di conseguenza, rende noto il Pisa, sono sette i calciatori nerazzurri con le valigie pronte per raggiungere i ritiri delle rispettive Nazionali.

Ancora una volta il Pisa Sporting Club sarà spettatore interessato durante questa sosta del campionato necessaria per permettere il regolare svolgimento degli impegni internazionali.

E non mancheranno gli spunti interessanti perché oltre a Roko Jureskin convocato dalla nazionale croata Under 23 per una amichevole con il Qatar, scenderanno in campo i nerazzurri Artur Ionita (Moldavia), Hjortur Hermannsson (Islanda), Adam Nagy (Ungheria), Marius Marin (Romania), Adrian Rus (Romania) impegnati nelle ultime due giornate della fase a gironi della Nations League. Doppia amichevole con gli Azzurri Under 21, infine, per Simone Canestrelli.

Vediamo nel dettaglio tutti gli impegni che ci riguardano da vicino:

Martedì 20 settembre
Gara Amichevole. Qatar-Croazia U23 (Wiener Neustadt in Austria, ore 18.00)

Giovedì 22 settembre
Nations League, Lega D. Lettonia-Moldavia (Riga, ore 18.00)
Gara Amichevole. Islanda-Venezuela (Maria Enzersdorf in Austria, ore 18.00)
Gara Amichevole. Italia U21-Inghilterra U21 (Pescara, ore 17.30)

Venerdì 23 settembre
Nations League, Lega A. Germania-Ungheria (Lipsia, ore 20.45)
Nations League, Lega B. Finlandia-Romania (Helsinki, ore 20.45)

Domenica 25 settembre
Nations League, Lega D. Moldavia-Liechtenstein (Chisinau, ore 15.00)

Lunedì 26 settembre
Nations League, Lega A. Ungheria-Italia (Budapest, ore 20.45)
Nations League, Lega B. Romania-Bosnia (Bucarest, ore 20.45)
Gara Amichevole. Italia U21-Giappone U21 (Castel di Sangro, ore 15.30)

Martedì 27 settembre
Nations League, Lega B. Albania-Islanda (Tirana, ore 20.45)

FONTE: PISASC

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018