Prosegue nei tempi previsti l’iter autorizzativo per il rilascio del permesso a costruire al Pisa Sporting Club per la realizzazione del centro sportivo nell’area a verde nel quartiere di Gagno. Il comune di Pisa infatti ha inviato una nota con le parole del sindaco Michele Conti.

«L’ufficio urbanistica-edilizia – dichiara il Sindaco Michele Conti – sta proseguendo l’analisi della pratica relativa al Pisa Training Centre. Il Pisa Sporting Club ha consegnato tutta la documentazione nei tempi pattuiti, comprese alcune integrazioni richieste dai tecnici comunali che stanno lavorando con il massimo impegno e disponibilità. Sull’argomento ho personalmente incontrato più volte i vertici della società nerazzurra: l’iter sta facendo il suo corso naturale, rispettando le tempistiche concordate. Una pratica che può anche non passare dal Consiglio Comunale, ma solo dalla Giunta, essendo un piano attuativo conforme al regolamento urbanistico. La procedura può quindi cambiare, ma non cambia la sostanza: la tempistica per il rilascio del permesso a costruire, entro giugno, sarà rispettata».

«La proposta del Pisa Sporting club  – conclude Conti – mi ha convinto fin dalle prime battute. Un centro sportivo a due passi dalla Torre è un’occasione per la città, per più motivi: riqualifica un quartiere importante con tanto verde, attirerà tanti giovani da tutta Italia, sarà una vetrina internazionale per Pisa dal punto di vista dell’immagine. Sono convinto che sarà un centro all’avanguardia, all’altezza della società nerazzurra e della città di Pisa».

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018