E’ arrivata a sorpresa la premiazione come Team dell’Anno 2017 per Cetilar Villorba Corse, celebrata dalla European Le Mans Series domenica in tarda serata nella cerimonia organizzata dopo la disputa della 4 Ore di Portimao, gara che ha concluso la stagione.

Un finale che per la squadra tutta italiana diretta da Raimondo Amadio rappresenta il miglior viatico in vista del 2018 ma anche la conferma di quanto professionale e allo stesso tempo denso di passione sia stato il percorso intrapreso dal 2015 nel mondo dell’endurance internazionale, iniziato con il progetto “Road to Le Mans” in LMP3, diventato poi “Italian Spirit of Le Mans” in LMP2 e partecipazione anche alla leggendaria 24 Ore francese.

Proprio sottolineando il “team spirit” collettivo dimostrato e quanto fatto nella serie internazionale, Gérard Neveu, direttore della ELMS, e Pierre Fillon, presidente dell’ACO, hanno premiato il team principal di Cetilar Villorba Corse e il pilota Roberto Lacorte, che ha condiviso l’abitacolo della Dallara P217 con Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi, concludendo la serie internazionale con il quinto posto assoluto ottenuto in Portogallo.

Il gentleman driver pisano ha commentato durante la serata di consegna del trofeo di “Team of the Year”: “Per noi è un momento molto significativo perché esalta tutta la passione, la lungimiranza, l’intraprendenza, le capacità e il lato umano di questa squadra. Grazie a ELMS e ACO per l’opportunità di poter celebrare questi valori da un palcoscenico così prestigioso come quello dell’endurance internazionale, ma anche grazie a tutti i ragazzi e al nostro team principal Raimondo Amadio. Questo premio ci dà ulteriore convinzione per la prossima stagione, quando torneremo a competere con ancora più emozione e passione”.

Amadio ha poi concluso: “E’ un riconoscimento ‘vero’ che il team e l’intero staff meritano e fa ancora più piacere quando non te lo aspetti. L’ennesima testimonianza a coronamento di una stagione esaltante che ci ha sempre visto protagonisti”.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.