La società, di concerto con la Lega di Serie B, il Comune di Pisa e le autorità competenti, ha organizzato tutto il possibile per mettere in piedi un grande evento. Contrariamente a quanto noto infatti la premiazione con la Coppa Nexus non si svolgerà più il 13 in occasione del match contro la Cremonese, ma direttamente insieme alla grande festa all’Arena Garibaldi questo fine settimana. Il 10 o l’11 di maggio, tra la sfida del Sud Tirol e quella con la Cremonese. L’annuncio è previsto nella giornata di domani (8 maggio) da parte della società.

Ancora non noti i passaggi e i dettagli, ma è presumibile che la squadra farà un giro della città con il pullman scoperto. Sarà una grande festa e, molto probabilmente, visto il coinvolgimento della Prefettura, potrebbero esserci anche specifiche modifiche al traffico.

Il nodo sulla data è anche legato ai numerosi eventi previsti per sabato 10, tra cui la Notte Rosa della Musica, legato all’imminente tappa del Giro d’Italia che passerà dalla città. Domattina, in ogni caso, si svolgerà una riunione proprio in Prefettura per decidere la data.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018