Nicola Henchiri del Boxing Team di San Giuliano Terme si è laureato campione d’Europa superpiuma della European Boxing Union.

Nicola Henchiri ha battuto il pugile Mario Alfano nel match che metteva in palio dell’Unione Europea dei pesi superpiuma andato in scena al Centro Sportivo Rigamonti di Brescia. Il nativo di Salerno è stato sconfitto dal toscano con verdetto unanime (116-112; 115-113; 115-113). Prima cintura in carriera per lui nel match andato in onda su Rai Sport. Un importantissime successo per il pugile che vestiva la croce nerazzurra sui pantaloncini e la maglietta “Pisa non si piega”. Anche la società di via Cesare Battisti si è complimentata col giovane pugile.

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018