Dopo una serata Magica, come il Pisa targato Corrado ha abituato i tifosi negli ultimi quattro anni, stamattina i tifosi si sono svegliati dandosi un pizzicotto, per credere che fosse tutto vero. Una trattativa condotta nel silenzio più assoluto, per fare un regalo alla città. In mezzo notizie, tamtam di siti e testate giornalistiche. Conferme e dettagli. Dopo ufficialità e una notte felicemente insonne, ora il sogno nerazzurro può continuare, può volare ancora più alto, verso nuove vette, verso nuovi orizzonti.

GENI DELLA FINANZA – Un capolavoro da geni della finanza, è tutto quello che si può dire di Corrado & Company, per essere riusciti a portare in porto questa trattativa, che ha portato, dalle ultimissime notizie ad Alexander Knaster il 75% delle quote per una cifra di circa 12 milioni di Euro. Di fatto il nuovo assetto societario fa fare un passo indietro a Enzo Ricci e Mirko Paletti che, in questi anni, silenziosamente e lontano dai riflettori, hanno fatto grande il Pisa. La commozione che traspare nelle loro parole di ieri sera ci fa capire quanto questi personaggi tenessero davvero al Pisa, quanto abbiano dimostrato vero amore, molto più di tanti altri che hanno sempre ribadito, forse con falsa appartenenza, nel corso degli anni, un amore non vero.

CORRADO – Bisogna ringraziare Giuseppe e Giovanni Corrado, coloro che in questi anni ci hanno messo la faccia, hanno sudato e si sono impegnati in prima persona, sul fronte, a fare la guerra per il Pisa, a renderlo davvero grande, a sanare la società e a creare sinergie, rapporti, visioni di futuro, con buona pace di tutte le anime nere che oggi covano nell’ombra. Non se ne andranno dal Pisa, ma rimarranno al loro posto, col 25% delle quote e con il loro lavoro di sempre. Anche questo forse, a qualcuno darà fastidio, ma poco importa, quello che conta è che il Pisa passa in buone mani, ma resta soprattutto in buone mani.

FINESTRA SULL’ARENA – Nella puntata speciale di questa sera di Finestra sull’Arena ospiteremo l’assessore Raffaele Latrofa del Comune di Pisa e Mirko Paletti, ormai ex vicepresidente del Pisa. Sarà uno speciale per commentare insieme i lunghi giorni di questa trattativa. Vi aspettiamo alle ore 21.

Benvenuto Alexander Knaster, grazie a Enzo Ricci, Mirko Paletti e la famiglia Corrado.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018