Il 4 novembre, con la celebrazione dei 20 anni dalla scomparsa di Romeo Anconetani, verrà eletta la squadra dell’Era Anconetani. A deciderlo una doppia giuria: Giornalisti esperti e tifosi. Questi ultimi, tramite una collaborazione tra il comitato di “Romeo 20” e il noto gruppo Facebook “Io sto con il Pisa” esprimeranno le proprie preferenze direttamente sul gruppo.

Ecco il post che ieri è stato condiviso dagli amministratori di “Io sto con il Pisa” e che ha già superato centinaia di preferenze in poche ore:

“Vota sotto questo post il tuo undici dei sogni (1 portiere – 3 difensori – 4 centrocampisti – 3 attaccanti) del periodo glorioso 1979-1994, l’era di Romeo Anconetani. E vota anche l’allenatore di quell’epoca indimenticabile. In breve: nei commenti scrivete il vostro 11 ideale + l’allenatore.
Tra tutti coloro che voteranno entro il 27 ottobre, verranno sorteggiati due tifosi che premieranno i campioni del passato sul palco del teatro Verdi, la sera del prossimo 4 Novembre. In quella data ricorrerà il ventesimo anniversario della scomparsa del nostro amato presidente. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficienza.
Attenzione: potete fare il copia e incolla del post per far conoscere questo evento importante per tutti quanti amano il calcio e per noi Pisani in particolare, ma saranno validi solo i voti assegnati nel nostro gruppo. È importante specificarlo per non fare confusione: sarebbe impossibile contare le scelte su decine di condivisioni…
Il post rimarrà in alto fino alla fine della votazione.
Non sarà facile la scelta, coi grandissimi campioni portati al Pisa da Romeo. Alcuni sono qui nel nostro gruppo”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018