Dopo la sconfitta di Como, ennesimo esame fallito per cercare il salto di qualità, la squadra nerazzurra si è presa due giorni di riposo per preparare la sfida al Palermo dell’1 aprile. In queste due settimane di sosta saranno le nazionali a farla da padrone, con ben 6 convocati per il Pisa (più Lucca, in prestito con l’Udinese, nella nazionale italiana maggiore), mentre si cercano di recuperare anche gli ultimi infortunati.

LE NAZIONALI – Bottino ricco in campo internazionale per il Pisa. Confermate le convocazioni in nazionale maggiore per Marius Marin, con la Romania, Jan Mlakar, con la Slovenia e anche di Hjortur Hermannsson, con l’Islanda. Quest’ultimo si gioca tutto per sperare di entrare negli ultimi posti disponibili di Euro 2024. Tommaso Barbieri invece è stato convocato nella selezione under 20 italiana, mentre Tomas Esteves partirà per raggiungere i compagni nel Portogallo Under 21. Ultima convocazione quella di Miha Trdan con la Slovenia under 19. Da segnalare però anche la convocazione di Lorenzo Lucca, in prestito all’Udinese, nella nazionale maggiore italiana di Spalletti, attualmente con un bottino di 7 reti segnate in Serie A.

SOSTA E ALLENAMENTI – Tornerà a San Piero a Grado domani il Pisa di Alberto Aquilani, dopo due giorni di riposo. L’obiettivo è quello di provare a recuperare Matteo Tramoni, così come Ernesto Torregrossa, mentre Mattia Valoti avrà l’opportunità di smaltire l’attacco febbrile delle scorse ore. Si cercherà di migliorare anche la condizione atletica di D’Alessandro e Bonfanti, non al top contro il Como.

PALINSESTO, SI FERMA “FINESTRA SULL’ARENA” – Giovedì 21 marzo intanto pausa anche per “Finestra Sull’Arena“, la tradizionale trasmissione di Sestaporta.tv. Tornerà in onda giovedì 28 marzo con la puntata numero 242.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018