E’ ripresa questo pomeriggio la preparazione del Pisa Sporting Club. Dopo due giorni di stop i nerazzurri hanno dunque iniziato la marcia di avvicinamento al match con il Como in programma domenica prossima (ore 20.45) all’Arena Garibaldi.

RITORNI – Con il rientro dalla squalifica di Calabresi, Nagy e Beruatto, il Pisa soffre meno l’emergenza, soprattutto nel reparto arretrato, mentre restano out Torregrossa e Caracciolo. L’obiettivo del tecnico Maran è di lavorare per accelerare i tempi per trovare l’amalgama del gruppo. Ancora in dubbio Rus.

PROGRAMMA – La squadra seguirà un programma di lavoro standard in questa settimana quasi interamente vissuta al “Cetilar Training Center” di San Piero a Grado; dopo l’allenamento odierno i nerazzurri effettueranno una doppia seduta domani (mercoledì) e quindi sedute singole nelle giornate di giovedì e venerdì. Sabato il trasferimento all’Arena Garibaldi per la consueta rifinitura pregara anche se la preparazione si concluderà, di fatto, domenica mattina sempre all’Arena poche ore prima del match con i lariani.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018