Ernesto Torregrossa può essere l’uomo simbolo del nuovo corso nerazzurro. Non solo per i grandi attestati d’affetto da parte del giocatore nei confronti della squadra nerazzurra, ma anche a parti invertite, con il Pisa che ritiene il calciatore incedibile dopo gli ultimi sviluppi di mercato.

MERCATO – Secondo quanto riferisce La Nazione “Il calciatore, secondo quanto raccolto, non è sul mercato e, anzi, non lo sarebbe mai stato, tanto che la società nerazzurra avrebbe anche declinato l’interessamento del Brescia giudicando il calciatore incedibile”. Da quanto si apprende anche l’interessamento del Modena sarebbe stato respinto al mittente e il giocatore è uno dei pochi giocatori ad essere considerato incedibile da parte della società nerazzurra. L’unica condizione secondo la quale Torregrossa potrebbe essere messo in dubbio è relativa alla complicata storia clinica stagionale. In almeno un caso però, come avvenuto ad agosto dello scorso anno, il recupero dell’italo-venezuelano non fu gestito al meglio e vennero accelerati di parecchio i tempi per il suo ritorno in campo, tanto che arrivò un nuovo infortunio a inizio campionato. Il Pisa e Torregrossa però puntano alla stagione del riscatto.

L’AFFETTO PER I COLORI NERAZZURRI – Per Ernesto Torregrossa nelle ultime settimane ci sono stati grandi attestati di stima per il Pisa che non sono passati inosservati né ai tifosi, né alla stessa società. A cominciare dai cuori che il giocatore ha riservato sui propri profili social alla squadra al termine della stagione, dopo l’ultima partita disputata con la maglia della nazionale: “Ultima partita stagionale di un anno calcistico personalmente complicato. Adesso, qualche giorno di riposo con la famiglia e poi si riparte per nuovi obiettivi… Pisa Sporting Club 🖤💙”. Le foto in famiglia, con i figli intenti a disegnare il simbolo del Pisa nelle stories di instagram, passando per l’esultanza del giocatore per il rinnovo di ‘Tano’ Masucci. “Insieme è meglio” ha infatti dichiarato il calciatore dopo il rinnovo del compagno. E poi, negli ultimi giorni, la veste di ‘Testimonial’ cucitagli addosso per i Summer Camp del Pisa Sporting Club, con la sorpresa fatta ai bambini nerazzurri, tra foto e autografi firmati, come si può vedere anche, di seguito, dalle foto pubblicate del social media manager del calciatore Michele Digiugno. Un rapporto rinnovato e solido, un amore smisurato per i colori nerazzurri ricambiato dalla stessa società.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018