Da rumor a notizia, il futuro di Stefanelli e di Aquilani potrebbe essere lontano da Pisa.

AQUILANI – Da giorni rimbalza la voce di un possibile avvicendamento a Firenze da parte dell’ex tecnico della Primavera viola. Per il dopo Italiano infatti quello di Aquilani è uno dei nomi che emergono con più forza. Il tecnico però non ha mai rispedito al mittente le voci, bensì si è detto lusingato dall’interessamento della Fiorentina. «Arriviamo a fine anno, quindi tracciamo una riga e valutiamo». Eppure Aquilani ha un contratto biennale, di conseguenza la sensazione è la porta sia comunque aperta al cambiamento. Con buona pace della società che, finora, lo ha sempre difeso.

STEFANELLI – Diverso il caso di Stefanelli. Il diesse del Pisa è stato corteggiato dalla Juventus, nel corso di un cambio dirigenziale. Giovanni Manna, attuale diesse dei bianconeri, avrebbe un accordo col Napoli. Così Cristiano Giuntoli avrà bisogno di uno o più collaboratori, ragion per cui si fanno i nomi di Giuseppe Pompilio e, appunto, di Stefano Stefanelli.

CORRADO – Il presidente Corrado, dal canto suo, è stato un signore nell’affrontare l’argomento. Prima si è rivolto alla Fiorentina, qualche giorno fa, dalle colonne di I love Palermo Calcio, dichiarando «Aquilani? Chi lo vuole, lo paghi». Poi è tornato nuovamente sulla questione ieri a Radio Sportiva. “Il futuro di tecnico e direttore? Hanno un contratto con noi, ma capiamo le ambizioni. Noi non tarpiamo le ali a nessuno”.  L’attenzione però è tutta rivolta al finale di stagione per il momento. Poi si vedrà.

 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018