Sarà ancora una volta ben nutrito il gruppo dei calciatori nerazzurri impegnato in questa finestra Internazionale: Marius Marin (Romania), Hjortur Hermannsson (Islanda), Adam, Nagy (Ungheria), Jan Mlakar (Slovenia) cui si uniscono le convocazioni nelle rispettive rappresentative Under 19 dei giovani Miha Trdan (Slovenia), Robert Bocs (Lettonia) e Martins Lormanis (Lettonia). Nel frattempo oggi riprende il lavoro del Pisa a San Piero a Grado.

Vediamo nel dettaglio gli impegni in programma in nazionale.

Adam Nagy. La Nazionale ungherese è inserita nel gruppo G delle qualificazioni ai prossimi campionato Europei e al momento occupa la prima posizione assieme alla Serbia (10 punti) con il Montenegro che insegue a breve distanza (8 punti).
Sabato 14 ottobre. Ungheria-Serbia (Budapest, ore 20.45)
Martedì 17 ottobre. Lituania-Ungheria (Kaunas, ore 20.45)

Jan Mlakar. La Nazionale slovena è inserita nel gruppo H delle qualificazioni ai prossimi campionato Europei; un raggruppamento molto incerto che vede Slovenia e Danimarca appaiate in vetta (13 punti) seguite a breve distanza da Finlandia e Kazakhstan
Sabato 14 ottobre. Slovenia-Finlandia (Ljubljana, ore18.00)
Martedì 17 ottobre. Irlanda del Nord-Slovenia (Belfast, ore 20.45)

Marius Marin. La Nazionale romena è inserita nel gruppo I delle qualificazioni ai prossimi campionato Europei e al momento occupa la seconda posizione (12 punti) alle spalle della Svizzera (14 punti) e davanti a Israele (11 punti)
Giovedì 12 ottobre. Bielorussia-Romania (Budapest, ore 20.45)
Domenica 15 ottobre. Romania-Andorra (Bucarest, ore 20.45)

Hjortur Hermannsson. La Nazionale islandese è inserita nel gruppo J delle qualificazioni ai prossimi campionato Europei e al momento insegue (6 punti) il Portogallo dominatore del raggruppamento (18 punti), Slovacchia (13 punti) e Lussemburgo (10 punti)
Venerdì 13 ottobre. Islanda-Lussemburgo (Reykjavik, ore 20.45)
Lunedì 16 ottobre. Islanda-Liechtenstein (Reykjavik, ore 20.45)

Penultima sosta dell’anno solare per il Campionato Serie BKT.

Sarà dunque una settimana senza impegni ufficiale quella che attende il Pisa Sporting Club che, così come tutti gli altri Clud Cadetti, lascerà spazio agli appuntamenti Internazionali .

Dopo il pareggio esterno nella sfida con lo Spezia la squadra nerazzurra ha ottenuto dallo staff tecnico due giorni di riposo; la preparazione riprenderà dunque mercoledì pomeriggio con una seduta tecnico-tattica al Centro Sportivo “Cetilar” di San Piero a Grado.

Il programma settimanale si svilupperà poi con allenamenti singoli quotidiani al “Cetilar” fino a sabato quando dopo il ‘rompete le righe’ la squadra avrà a disposizione un altro giorno di riposo prima di riprendere il lunedì successivo la preparazione in vista della ripresa del campionato: l’appuntamento per il Pisa è fissato per sabato 21 ottobre (ore 14.00) quando all’Arena arriverà il Cittadella

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018